IMPORTANTE! L’attrazione Shaman è ora disponibile. Il sistema di Realtà Virtuale è comunque ancora in fase di test tecnici, ciò potrebbe causare alcune anomalie nel suo funzionamento. Ci scusiamo per eventuali disagi. Buon divertimento! ⚫
Gardaland Resort
Shaman

Le Montagne Russe
con la Realtà Virtuale

Affronta uno spettacolare viaggio virtuale
nel misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d’America

L'esperienza

Guidato dal soffio del vento che porta con sé il suono ammaliatore di un acchiappasogni, varchi l’ingresso della dimora sciamanica.

Un lupo, un orso, un’aquila maestosa, riproduzioni tanto perfette da parere vere sembrano darti il benvenuto. “Indossa il visore, Fratello mio”, è l’invito risoluto dello Sciamano, “ti aiuterà a raggiungere il mondo degli spiriti dei nostri antenati”.

Un irto sentiero si dipana di fronte a te, tutt’intorno l‘indocile paesaggio tipico delle Montagne Rocciose. Davanti a te si staglia in tutta la sua grandiosità l’Acchiappasogni: unico accesso alla sacralità del luogo in cui riposano gli antenati.

D’improvviso ti ritrovi sul dorso di una grande aquila, in caduta libera verso l’ignoto. Il viaggio è cominciato. Non sei solo. Spiriti maligni compaiono in ogni dove, ti puntano, ti inseguono, cercano di afferrarti, vogliono te.

L’aquila si abbassa, effettua qualche acrobazia, ti sembra che lo schianto sia imminente, ma l’aquila cerca solo di proteggerti, ad ogni costo.

Voli radente al suolo e ti accorgi che non è la sola a combattere per te: orsi, lupi e altre creature dalla natura incorporea affrontano con coraggio i malvagi: sono gli spiriti guida.

Ecco di fronte a te, quasi fosse un miraggio, l’Acchiappasogni: la sua luce evanescente sembra un invito ad attraversarlo lasciandoti alle spalle il male, per sempre.

L'ambientazione

La capanna dello Sciamano è là, discreta, proprio ai margini estremi del villaggio, a ridosso dell’aspro pendio della montagna. Varca il suo ingresso e osserva con attenzione simboli, incisioni e riproduzioni: nulla è lì per caso.

Inizia a salire lungo un irto sentiero; ti sentirai piccolo di fronte all’immensità dei paesaggi delle Montagne Rocciose e di un Acchiappasogni che si staglia maestoso davanti ai tuoi occhi: è l’accesso al Mondo degli Spiriti.

Affronta anche tu questo straordinario viaggio virtuale e poi torna sano e salvo alla realtà lasciandoti alle spalle gli spiriti malvagi.

 

Le Montagne Russe
con la Realtà Virtuale

Affronta un viaggio straordinario grazie a questa combinazione unica
tra evoluzioni aeree reali e un volo virtuale mozzafiato.

Un innovativo progetto che rivoluziona completamente l’esperienza sulla più mitica e leggendaria montagna russa di Gardaland, apprezzata per il doppio giro della morte, il doppio avvitamento e la velocissima elica finale!

Il viaggio mozzafiato ad alta velocità, le vertiginose discese, gli avvitamenti laterali e il suo doppio loop non saranno mai più gli stessi!

Grazie agli appositi visori, la Realtà Virtuale, applicata alla celebre Montagna Russa, immerge il temerario passeggero in una realtà parallela: un mondo avventuroso e inatteso dove è possibile vivere, in prima persona, un’esperienza unica e memorabile, raggiungendo livelli adrenalinici mai provati prima.

Tutta l’adrenalina delle montagne russe unita
alla più avanzata tecnologia di realtà virtuale.

Vivi un’avventura adrenalinica
e torna sano e salvo... Alla realtà.